Alimentazione

Educazione alimentare
Avere una corretta alimentazione è fondamentale per migliorare lo stile di vita e il benessere quotidiano.
Per “mangiare bene” bisogna certamente limitare gli eccessi e i cibi spazzatura, ma è utile anche sapere a grandi linee come funziona il processo metabolico in modo da fornire al nostro corpo l’alimento giusto al momento giusto.
Nel mio ruolo quello che mi propongo è di fornire nozioni di base per poter adottare un regime alimentare corretto e controllato che mantenga attivo il metabolismo e consenta di mangiare tutto senza restrizioni ma con i giusti limiti e i giusti ritmi.
Le indicazioni vertono prevalentemente sulla tipologia degli alimenti, il loro contenuto di grassi, di zuccheri, di proteine e vitamine e su cosa è bene mangiare prima e dopo gli allenamenti.
Poiché è una materia che richiede anche controllo medico e specialistico, collaboro con uno studio di nutrizione pisano in modo da avere la possibilità di consulenze, interventi e vantaggi economici per i miei clienti.
Nei casi in cui è richiesto un forte calo di peso consiglio infatti l’intervento del medico nutrizionista per l’elaborazione di una dieta personalizzata che tenga conto dell’attività fisica svolta.